QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 novembre 2019

Politica mercoledì 24 dicembre 2014 ore 12:05

Baldini al posto di Lenzi in consiglio comunale

L'architetto del Collemontanino ha surrogato l'assessore dimissionario, ma l'incarico di competenza resta vacante



CASCIANA TERME LARI — Si chiama Giovanni Baldini il nuovo consigliere comunale che ieri sera, martedì 23 dicembre, ha preso il posto dell'assessore dimissionario Tiziana Lenzi fra i banchi del consiglio del Comune di Casciana Terme Lari.

L'assemblea ha approvato la sua elezione con 15 voti favorevoli e un contrario, quello di Marianna Bosco. Secondo l'esponente di minoranza della lista Per Una Svolta in Comune, così come per l'altra Insieme è Possibile, le cause delle dimissioni dell'assessore Lenzi non sarebbero proprio di carattere personale, ma piuttosto politiche.

Intanto, è stata accettata la surroga in consiglio, anche se per il momento resta vacante la carica dell'assessorato a turismo, personale e partecipazione. Il sindaco Terreni ha preso tempo fino a tutto gennaio 2015 per decidere.

Durante la seduta, il consiglio comunale ha inoltre approvato all'unanimità la riduzione dell'entità del gettone di presenza ai consiglieri commisurandola a quanto sarebbe spettato ai consiglieri dell'ex Comune di Lari. Terreni ha poi ricordato che i gettoni ai consiglieri erano già stati ridotti del 10 per cento e che analogo provvedimento era già stato assunto per la misura dell'indennità agli assessori.

Respinta, infine, la mozione della lista di Erica Ballatori sul nuovo sistema di e-government.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport