comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°31° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Cronaca giovedì 15 gennaio 2015 ore 18:35

Bloccato in Valdera grosso giro di droga

Operazione all'alba, arrestati quattro italiani e quattro marocchini. Nascondevano gli stupefacenti, 16 chili, in capannoni abbandonati



PONTEDERA — La polizia tributaria di Livorno ha scoperto e bloccato un grosso centro di smistamento di hashish che faceva base in Valdera. Ordinanze di custodia cautelare in carcere e perquisizioni domiciliari e personali sono state disposte per cinque persone, quattro marocchini e un italiano. I quattro marocchini vivono a Ponsacco e Pontedera mentre l'italiano, originario della Campania, vive a Livorno. Tutti hanno già dei reati alle spalle.

I cinque compravano la droga in varie parti d'Italia e poi la rivendevano nelle zone di Pisa e Livorno assoldando altri venditori. La droga veniva nascosta in capannoni abbandonati o in zone periferiche.

E proprio in un capannone nella zona di Ponsacco sono stati rinvenuti 11 chili di hashish in buste di plastica.

Alla fine delle operazioni i militari hanno arrestato otto persone (le altre tre sono italiani, residenti a Livorno) e requisito oltre 16 chili di droga.

I cinque arrestati con misura cautelare sono ora al carcere Le sughere di Livorno dove hanno il divieto di comunicazione tra loro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Politica