Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rissa a bordo del volo Novosibirsk–Mosca: la passeggera prende a pugni due hostess
La rissa a bordo del volo Novosibirsk–Mosca: la passeggera prende a pugni due hostess

Attualità mercoledì 07 febbraio 2024 ore 11:01

Borgo dei Borghi, un inno per Peccioli

Foto di: Comune di Peccioli / Facebook

Simone Valeri e la Corale Valdera hanno messo in musica il motto "Vota Peccioli, fai vincere la Toscana".Il video realizzato nella pieve di San Verano



PECCIOLI — Prosegue il percorso di Peccioli, candidata toscana al concorso Il Borgo dei Borghi che vede sfidarsi 20 località, una per ogni regione, per aggiudicarsi il titolo di borgo più bello d'Italia. 

C'è anche un inno ad accompagnare il paese della Valdera in questo viaggio che culminerà la domenica di Pasqua con l'elezione per borgo più bello del 2024. Il Maestro Simone Valeri e la Corale Valdera hanno infatti messo in musica il motto "Vota Peccioli, fai vincere la Toscana", trasformandolo in un vero e proprio inno solenne per il concorso tv.

"Con tutti gli occhi puntati sul Festival di Sanremo  - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Peccioli - non potevamo che regalarci anche noi una canzone in tutto e per tutto Made in Peccioli, 'registrata' nella Pieve di San Verano".

A questo link il video realizzato nella Pieve.

Le votazioni si apriranno alle 17,15 del 25 Febbraio sul sito https://www.rai.it/borgodeiborghi/ e si chiuderanno il 17 Marzo. La classifica finale e quindi la nomina del Borgo dei Borghi sarà svelata durante una “prima serata speciale”, che andrà in onda su Rai 3 domenica 31 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità