Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 05 febbraio 2024 ore 17:30

Peccioli e Touring Club, 21 anni tinti d'arancione

La premiazione alla Borsa internazionale del Turismo

Il Comune si aggiudica la Bandiera Arancione per la qualità turistica-naturale della propria offerta: le attività citate come esempio alla Bit



PECCIOLI — La Toscana fa incetta di Bandiere Arancioni e, in Valdera, oltre a Casciana Terme-Lari, anche Peccioli si conferma Comune attrattivo per il suo valore turistico e per il patrimonio paesaggistico.

Una conferma che, per il Comune pecciolese, è addirittura la 21esima di seguito, sintomo che il Touring Club, che decide sul conferimento del riconoscimento, vede nel borgo e nel sostegno offerto da Belvedere Spa un punto di riferimento per l’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Ma non solo: nel corso della cerimonia ufficiale di conferimento delle Bandiere Arancioni a livello nazionale, avvenuta alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano, Peccioli è stata citata, di fronte a 200 sindaci italiani, come esempio di lavoro innovativo per quanto svolto dal Touring Club Italiano nel territorio pecciolese.

In particolare per la realizzazione del sistema di segnaletica turistica, culturale e naturalistica e per il progetto del Peccioli Working Village, una settimana in cui professionisti del turismo hanno soggiornato a Peccioli, lavorando e trasferendo competenze al territorio.

Fino al 2026, dunque, Peccioli potrà utilizzare il marchio di qualità della Bandiera Arancion. Un altro tassello per la corsa che la comunità pecciolese ha iniziato, in un contesto diverso ma altrettanto ambizioso, verso il titolo di Borgo dei Borghi 2024. In questo caso, le votazioni saranno aperte dal 25 Febbraio al 17 Marzo direttamente sul sito di Rai Play.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica