Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Antonella Clerici sorpresa in diretta: lo scherzo della «belva» Francesca Fagnani
Antonella Clerici sorpresa in diretta: lo scherzo della «belva» Francesca Fagnani

Attualità lunedì 05 febbraio 2024 ore 11:15

Comune Bandiera Arancione per un altro triennio

Il sindaco Terreni con la Bandiera Arancione

Alla Borsa internazionale del Turismo l'amministrazione comunale festeggia la riconferma del marchio per l'eccellenza turistica e naturale



CASCIANA TERME-LARI — Nel club esclusivo dei Comuni premiati con la Bandiera Arancione del Touring Club, che ha riconosciuto il titolo soltanto all'8% degli enti richiedenti, c'è anche quello di Casciana Terme-Lari, che si riconferma anche per il triennio 2024-2026.

"Siamo molto soddisfatti per questa importante riconferma - ha commentato il sindaco Mirko Terreni – la Bandiera Arancione è espressione di qualità, sostenibilità e accoglienza e ciò significa che siamo riusciti a lavorare bene su più fronti: sull'accoglienza turistica, ma anche sulla cura dei centri urbani e sulla presenza di infrastrutture e servizi a disposizione di chi è in visita nel nostro territorio".

La cerimonia di premiazione, che si è svolta alla Borsa internazionale del Turismo di Milano, ha riconosciuto il marchio di eccellenza turistica e ambientale tenendo conto di parametri legati all’accoglienza turistica, all’offerta sul territorio in termini di servizi, alle opportunità di intrattenimento e di attenzione al turismo green e lento. 

"Gli interventi mirati alla conservazione del patrimonio storico, architettonico e culturale, ma anche paesaggistico e naturale, sia allo sviluppo di un turismo sempre più sostenibile uniti a un’offerta di qualità da parte dei nostri operatori oggi ci ripaga -ha aggiunto - il marchio arancione è garanzia per il turista".

"Aver ottenuto la riconferma del marchio significa poter continuare a cogliere l’importante ventaglio di opportunità che Touring Club riserva ai Comuni Bandiera Arancione – ha spiegato la vicesindaca con delega al Turismo Elisa Di Graziano – e ci incoraggia a migliorare ulteriormente nella valorizzazione della destinazione e delle sue eccellenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno