Attualità domenica 11 ottobre 2015 ore 16:30
Borse di studio in memoria del professor Pazzagli

Sono state consegnate sabato 10 ottobre ad alunni delle quinte elementari. Iniziativa dell'associazione Amici di Fabrizio
CASCIANA TERME LARI — Giulia Rossi, Giulia Meini, Mattia Fontanelli, Alessandra Becuzzi, Federico Giuli, Sofia Mazza e Luca Turchi, questi i nomi dei sette studenti a cui sabato 10 ottobre 2015, è stata consegnata la borsa di studio dalla Associazione “Amici di Fabrizio” nei locali del Centro Pastorale “Suor Maria Teresa di Calcutta” a Perignano.
Sono alunni del comprensorio di Chianni, Casciana Terme e Lari, delle varie classi delle quinte elementari, che stanno per iniziare le medie.
La borsa di studio consiste in un diploma e un assegno di 120 euro che servirà ai ragazzi per l’acquisto dei libri di testo.
Il riconoscimento, come si legge nei diplomi, è stato consegnato per aver raggiunto nell’anno 2014/2015 “eccellenti risultati scolastici dimostrando inoltre un costante impegno produttivo con spiccata sensibilità unita a grande spirito di collaborazione con tutta la classe”.
Durante la cerimonia, per voce di Marzio Caroti, ex assessore alla scuola del Comune di Lari, è stata ufficialmente data la notizia della nascita dell'associazione Culturale “Amici di Fabrizio”, nata in memoria del professore e vicario dell’istituto comprensivo, Fabrizio Pazzagli, scomparso nel settembre di un anno fa.
L’associazione si ripropone di seguire iniziative analoghe e alla consegna di altre borse di studio a ragazzi meritevoli che concludono i cicli di studio
I fondi raccolti sono frutto di offerte volontarie di docenti, alunni, colleghi, amici e familiari del Pazzagli.
Una cerimonia che ha emozionato tutti i presenti: alunni, genitori, insegnanti, personalità delle istituzioni e soprattutto i familiari dello scomparso, la moglie Mara Bellagotti Pazzagli presidente onorario dell'associazione e il figlio.
Tra gli intervenuti si segnalano Paola Salvini Presidente Consiglio d’Istituto di Casciana Terme Lari, della Professoressa Maria Rosa Napoli Vicaria Istituto Comprensivo Casciana Terme Lari e di Simona Cestari Assessore alla Pubblica Istruzione Casciana Terme Lari.
Numeroso il pubblico presente.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI