Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 14 giugno 2022 ore 17:31

Pronti al via i gioielli della Mille Miglia

Il 1000 Miglia Village allestito per la partenza a Brescia

La carovana di auto storiche e Ferrari passerà da Pontedera il 17 Giugno. Prima della partenza, la tradizionale cerimonia della punzonatura



BRESCIA — La giornata che precede la partenza della 40a rievocazione storica della 1000 Miglia è iniziata questa mattina con il tradizionale rito della punzonatura. A partire dalle 10, nel centro del Villaggio di Piazza della Vittoria di Brescia, le auto hanno iniziato a sfilare per l’applicazione del punzone, il sigillo che chiude le verifiche tecniche e certifica l’idoneità alla partenza.

Come già accaduto nella scorsa edizione, anche le auto storiche della 1000 Miglia 2022 saranno accompagnate dalle auto ad alimentazione alternativa della 1000 Miglia Green, dai pregiati modelli del Ferrari Tribute e dalla 1000 Miglia Experience, il format dedicato alle moderne supercar. Una splendida carovana che si metterà in marcia domani mattina, alle 11, per raggiungere Roma e fare ritorno a Brescia, con passaggio da Pontedera il 17 Giugno.

La prima Ferrari arriverà a Pontedera alle 13,30, ci sarà una sosta al Museo Piaggio, quindi le rosse ripartiranno verso Cascina, dove si terranno delle prove cronometrate, mentre inizieranno ad arrivare le auto storiche. Il percorso seguito, per quel che riguarda Pontedera, inizia da La Rotta, quindi via del Gelso, via Indipendenza, viale Italia, ponte Napoleonico e piazza Martiri della Libertà. A seguire viale IV Novembre e Museo Piaggio. Per le auto storiche, invece, il piazzone si trasformerà in una sorta di circuito e così sfileranno su Corso Matteotti, fino a piazza Cavour.

Completato il passaggio delle vetture, nella serata, si terrà un evento nel centro, la Notte dei motori, che permetterà ai commercianti di rimanere aperti e di organizzare altre piccole iniziative contestuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità