Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità domenica 29 maggio 2022 ore 15:00

Motori d'epoca in piazza aspettando la 1000 Miglia

Nuova esposizione nel Piazzone mentre cresce l'attesa per la "Corsa più bella del Mondo" che il 17 Giugno attraverserà la città della Vespa



PONTEDERA — Cento auto d'epoca in piazza a Pontedera, aspettando la 1000 Miglia che nel pomeriggio del 17 Giugno passerà per la prima volta dalla città della Vespa con 110 Ferrari e 450 auto storiche.

Nuovo appuntamento con Road to 1000 Miglia: questa mattina 100 auto d'epoca dei club Classic Valdera, Vintage Car Garage e Kinzica Pisa hanno sostato in piazza Martiri della Libertà e a Villa Crastan per l'ormai consueto raduno che anticipa il passaggio di quella definita da Enzo Ferrari "La corsa più bella del mondo".

Per quanto riguarda il percorso, la prima Ferrari farà il suo ingresso intorno alle 13,30, con il corteo di bolidi che sosterà poi al Museo Piaggio. Alle 15,15 è attesa la prima vettura delle Mille Miglia. Le strade interessate sono quelle, provenendo dalla Tosco Romagnola a La Rotta, che porteranno verso il centro: via del Gelso, via Indipendenza, viale Italia, ponte Napoleonico e piazza Martiri della Libertà, dove, per quanto riguarda le sole auto storiche, sarà allestito una sorta di circuito. Le macchine della 1000 Miglia sfileranno anche su Corso Matteotti, fino a Piazza Cavour per poi ripartire in direzione Cascina. Durante il passaggio, esposizione delle auto in viale Italia e dei veicoli a due ruote sul Piazzone. Dopo il passaggio delle auto la festa continuerà con la Notte dei Motori: cene e aperitivi all'aperto, negozi aperti e musica dal vivo.

"Un grande appuntamento motoristico di Pontedera Città dei Motori - commenta il vicepresidente nazionale di Città dei Motori Eugenio Leone - che coinvolge tanti appassionati di motori e di auto storiche e moderne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovi decessi si sono registrati nelle ultime 24 ore tra area del capoluogo, Cuoio, Valdera e zona di Volterra. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità