Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 07 settembre 2017 ore 07:00

Il limoncino e la grappa sono d'oro

Il liquorificio Morelli di Forcoli ha ottenuto prestigiosi risultati nel concorso mondiale che si è svolto nella capitale belga



BRUXELLES — Sono due le Medaglie d’oro conquistate dal Liquorificio Morelli al Concorso Mondiale di Bruxelles per la sezione “Spirits Selection”. 

I prodotti premiati con la medaglia d’oro sono stati la Grappa Cru del Centenario 2016 e il Limoncino speciale 32°

“E’ una grande conferma per noi. Vuol dire – hanno detto Luca, Marco e Paolo Morelli - che stiamo andando nella giusta direzione e che i nostri prodotti riescono a far passare un messaggio importante: le piccole imprese possono ottenere risultati importanti quando coniugano il saper fare artigiano e le materie prime di alta qualità. Non scendiamo mai a compromessi, puntiamo sempre a realizzare un prodotto autentico che esprime il nostro essere italiani”.

Pur parlando di prodotti di nicchia i numeri della manifestazione sono piuttosto alti: “Oltre ai nostri prodotti erano presenti in gara ben 1140 superalcolici provenienti da 54 paesi”. 

La soddisfazione dei produttori della Valdera è grande anche perché sono stati soltanto 6 i produttori italiani che hanno ottenuto la medaglie d’oro e il Liquorificio Morelli è stato l’unico ad aver conquistato due riconoscimenti.

La grappa del Centenario è uno dei prodotti di punta, realizzata in occasione dei 100 anni di attività dell’azienda. Il limoncino 32° è uno dei prodotti più conosciuti e apprezzati, realizzato senza nessun aroma e nessun colorante. 

I fratelli Morelli stanno puntando molto su Limoncino e Arancino e infatti hanno creato anche una linea food dedicata a questi due prodotti. Tra questi anche la Pasta al Limoncino realizzata in collaborazione con il Pastificio Morelli di San Romano. Anche nelle scorse edizioni i due prodotti del Liquorificio avevano conquistato premi e riconoscimenti. Già in passato la Grappa Centenario aveva conquistato una medaglia d'argento al Concorso Mondiale di Bruxelles in Portogallo. Inoltre lo stesso prodotto ha ottenuto dei riconoscimenti al Concorso Nazionale Premio Alambicco d'oro organizzato dall'ANAG. Il limoncino Speciale 32° conquistò invece la medaglia d'oro nel 2014 sempre al Concorso di Bruxelles.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità