Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 08 dicembre 2022 ore 15:00

Associazioni e Comune per un Natale di eventi

Buti

Mercatini di Natale e dell'artigianato, ma anche concerti e mostra di presepi. Picardi: "Una grande soddisfazione per l'amministrazione"



BUTI — È partito ormai dai primi di Dicembre il programma natalizio degli eventi frutto della collaborazione del Comune con le associazioni culturali e dei commercianti.

Per tutto il mese, infatti, sono previsti una serie di momenti di festa, che coinvolgeranno sia il capoluogo quanto le sue frazioni, per animare durante le feste tutto il territorio butese.

"Si tratta di eventi importanti - ha detto l’assessore al Turismo e al Commercio, Federico Picardi - che sono per noi una soddisfazione, perché racchiudono il lavoro di tutto l’anno del Comune e di tutte le associazioni. Per questo, vogliamo ringraziare tutti per la collaborazione, i cittadini e le associazioni per l’ottima collaborazione dimostrata".

Per quest’oggi sono stati organizzati dei mercatini di Natale a Cascine di Buti, mentre domenica 11 Dicembre è in programma un laboratorio d’arte per adulti e ragazzi alla galleria "Artemisia" in centro e nel pomeriggio a La Croce Babbo Natale è pronto ad accogliere i bambini. Nel prossimo fine settimana, invece, da sottolineare i mercatini di Natale in Piazza Garibaldi, che si terranno sia sabato che domenica, dove saranno presenti anche una serie di prodotti dell’artigianato butese.

Domenica 18 si terrà "Il Maggio delle Natività", una rappresentazione itinerante che avrà luogo nel centro di Buti nel quale saranno riproposti i canti tipici contadini che i maggianti butesi intonavano durante i periodi di raccolta delle olive.

La sera del 23 Dicembre si terrà poi il concerto di Natale al Teatro Vittoria a Cascine, mentre lunedì 5 Gennaio è attesa la Befana a La Croce e il giorno successivo dalle 15, presso la Zona Centro Sanitario. Infine da non dimenticare l’esposizione per tutto il mese dei presepi del Circolo Le Vigne e l’evento "Presepiamo", per la votazione del presepe più bello a cura delle Parrocchie di Santo Stefano Protomartire e San Giovanni Battista di Buti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca