Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 18:00
La demolizione del ponte di Cascine

Proseguono i lavori per rimuovere il ponte della Provincia. Terminata la demolizione viene costruito un attraversamento Bailey
BUTI — Il ponte che da Bientina porta a Cascine di Buti è di competenza della Provincia. Il territorio però è frazionato fra tre Comuni: 50 per cento Vicopisano e il restante 50 a metà fra Bientina e Buti.
Il sindaco di Vicopisano Juri Taglioli qualche settimana fa aveva spiegato che "i lavori dovrebbero durare tra un mese e mezzo e tre per demolire e costruire un attraversamento Bailey (quelli in legno di tipo militare, ndr)".
Si tratta di una soluzione tampone: "Col ponte Bailey - aveva aggiunto - viene ripristinata la circolazione a doppio senso, anche per il traffico pesante. Sono previsti anche marciapiede".
"Il ponte provvisorio durerà almeno due anni - aveva concluso Taglioli - nel frattempo deve essere fatto il progetto per il nuovo ponte il cui finanziamento è a carico dalla Regione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI