Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo: Morandi, Ranieri e Al Bano fanno cantare l'Ariston

Attualità giovedì 01 dicembre 2022 ore 21:30

Le scuole della Valdera si spiegano a teatro

Il Teatro di Bartolo a Buti

Formazione, valutazione e criticità: il sistema scolastico della Valdera fa il punto della situazione al Teatro di Bartolo, tra dati e aggiornamenti



BUTI — Valutare la formazione scolastica che viene offerta in Valdera, ma anche l'entità del fenomeno dell'abbandono scolastico. Un appuntamento che, insomma, metterà sotto i riflettori il mondo della scuola quello di domani, giovedì 2 Dicembre, al Teatro di Bartolo di Buti.

Dove, appunto, si terrà il convegno "Valutazione Valdera", grazie al Cred Valdera, all'associazione Crescere insieme e alla Rete Costellazioni. Oltre alla sindaca Arianna Buti e alla presidente dell'Unione Valdera e della Conferenza educativa della Valdera, Arianna Cecchini, ci sarà anche l'assessora regionale all'Istruzione, Alessandra Nardini.

Sarà un’occasione per parlare di scuola, per fare formazione, per analizzare e valutare le azioni didattiche messe in campo dalle scuole del nostro territorio e per cercare di contrastare con idee innovative, appunto, il fenomeno come l’abbandono scolastico. Inoltre, un modo per condividere le buone pratiche per l'utilizzo delle risorse del Pnrr dedicate alle scuole.

Tra gli altri offrirà il suo contributo parlando di lotta alla dispersione scolastica anche la presidente di Indire, Cristina Grieco, mentre Andrea Simonetti dell’USR Toscana e Lorenza Lorenzini dell’Usp Pisa si concentreranno sulle risorse del Pnrr e sul loro utilizzo. 

Successivamente sono previsti seminari sulle azioni didattiche messe in atto per far fronte alla dispersione scolastica, per valutare l’incidenza del background migratorio sugli esiti scolastici e per considerare l’importanza di uno strumento come l’orientamento per combattere l’insuccesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In dotazione agli agenti della Municipale arriva lo strumento per verificare la velocità dei mezzi. Ferrucci: "Ci preme garantire la sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità