QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 maggio 2019

Attualità sabato 10 dicembre 2016 ore 14:47

Ponte chiuso, i sindaci incalzano la Provincia

Il sindaco di Buti Alessio Lari

Alessio Lari e Juri Taglioli chiederanno all'ente di concludere al più presto le verifiche di stabilità: "Ci stiamo adoperando per ridurre i disagi"



BUTI — E’ stata emessa dalla Provincia un’ordinanza di limitazione del traffico, con restringimento della carreggiata, sul ponte sulla SRT Sarzanese Valdera per consentire indagini sulla sua stabilità. Di seguito la dichiarazione congiunta del sindaco di Buti, Alessio Lari, e del sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli.

“Abbiamo appreso dalla Provincia dell’emissione dell’ordinanza di limitazione del traffico sul ponte sulla SRT Sarzanese Valdera, dal km 51+100 al km 51+180, visto che lo stesso necessita di verifiche necessarie ad accertarne l’effettiva portata e la stabilità dell’impalcato. A tale scopo, in via precauzionale e nell’attesa degli esiti delle indagini e delle verifiche, sarà istituito a partire dal 14 dicembre 2016, un senso unico in direzione Cascine di Buti, deviando il traffico in uscita da Cascine di Buti e proveniente da Lucca su Via Della Tura, in direzione Sp 3 Bientina-Altopascio".

"Ci stiamo adoperando - continuano i sindaci - per ridurre i disagi, conseguenti a questa situazione, sia per la popolazione residente a Buti che per le attività e le imprese. Le Amministrazioni di Buti e di Vicopisano, inoltre, continueranno a stimolare Provincia e Regione in modo che questa fase di verifica e di modifica della viabilità, a titolo cautelativo, si concluda quanto prima e si dia quindi avvio ai lavori necessari”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca