Politica venerdì 03 giugno 2016 ore 14:30
"Buti vada fuori dai carrozzoni"

E' quel che chiede il coordinamento comunale del Psi al sindaco in carica, riferendosi all'Unione Valdera: "Servizi inefficienti rispetto ai costi"
BUTI — "Hanno difeso il bene comune gli amministratori di Crespina, Fauglia, Santa Maria a Monte, Peccioli, Chianni, Lajatico e Terricciola ad uscire da quella trappola infernale che è il baraccone Unione dei Comuni ed intraprendere altre strade per svolgere i servizi, risparmiando, in maniera associata". E' questo quel che pensano Giancarlo Lari e Alberto Doveri del coordinamento comunale del Psi di Buti in merito all'ente sovracomunale della Valdera che per loro non svolge bene il suo compito.
"La necessità di superare l'Unione dei Comuni Valdera è nota da tempo - spiegato dal Psi - ed è dovuta principalmente a due motivi: la scarsa efficienza ed eccessivo costo dei servizi erogati e la non corrispondenza dell'ente agli interessi legittimi di tutti gli enti associati".
"Si è preferito andare avanti come se nulla fosse con una concezione dirigista vecchia ed onerosa per i cittadini della Valdera - sbottano i due -. Il Psi butese prende atto che il sindaco di Buti e la sua sonnolenta maggioranza non hanno voluto fare questa scelta coraggiosa e giusta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI