Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 29 dicembre 2022 ore 10:45

Addio a Don Edoardo, Calcinaia in lutto

Il sindaco Cristiano Alderigi con Don Edoardo

Profondo cordoglio dalla Toscana al Congo per la scomparsa di don Edouard. Da anni era impegnato nella costruzione di pozzi nel villaggio di Molunga



CALCINAIA — Calcinaia piange la scomparsa di Don Edouard Mawemba Limboli, per tutti Don Edoardo, parroco apprezzato e conosciuto dalla comunità di Fornacette. Un legame quello con la frazione, che non si è mai affievolito, neanche dopo la sua partenza per la Repubblica Democratica del Congo di cui era originario.

Da anni impegnato nella costruzione di pozzi per portare acqua potabile nel villaggio di Molunga in collaborazione con l'associazione fornacettese Aiuta Molunga che prende il nome proprio dal villaggio natio di Don Edoardo, nel 2019 era stato insignito del titolo onorifico di Amico di Calcinaia.

Domani, nella nella Chiesa Regina Pacis di Fornacette, sarà celebrata una messa in ricordo di Don Edoardo. Alla funzione, prevista per le 18, sarà presente il sindaco Cristiano Alderigi.

"Tutta l’amministrazione comunale lo ricorda con affetto - si legge sul sito web del Comune di Calcinaia - Alle sue esequie saranno presenti il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e altri amministratori e dipendenti che hanno avuto il piacere di conoscere un parroco sempre gentile, cortese e disponibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica