Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria

Cronaca lunedì 06 maggio 2024 ore 17:30

Addio a Barletti, il suo vino nelle feste dell'Unità per decenni

Calcinaia

Conosciuto per la sua attività nel settore vitivinicolo, era il "fornitore ufficiale" delle feste dell'Unità in tutta la Provincia di Pisa



CALCINAIA — Una vita da imprenditore di successo e, al contempo, la militanza storica nel Partito Comunista Italiano. Si è spento a 80 anni Giancarlo Barletti, fornacettese, che ha lasciato un ricordo vivo nella sua comunità.

Non solo, appunto, come dirigente d'azienda nel settore vitivinicolo, l'azienda omonima che aveva sede a metà strada tra Calcinaia e Forancette, in via delle Case Bianche. Ma, anche, come sommelier, vero appassionato di vino e sostenitore prima del Pci e, poi, di Rifondazione Comunista.

In molti, forse, lo hanno conosciuto anche per il fatto di essere stato, per decenni, il "fornitore ufficiale" delle feste dell'Unità e della Liberazione della Provincia di Pisa. L'azienda, ormai chiusa da una decina d'anni, è rimasta così famosa per almeno un paio di generazioni.

Per l'ultimo saluto a Barletti, nella giornata di domani, martedì 7 Maggio, sarà svolta la cremazione nel cimitero di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Rinascita alla caccia di qualcuno che possa gestire il servizio di ristorazione: chi è interessato può farsi avanti fino al 10 Novembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca