Cronaca lunedì 06 maggio 2024 ore 17:30
Addio a Barletti, il suo vino nelle feste dell'Unità per decenni

Conosciuto per la sua attività nel settore vitivinicolo, era il "fornitore ufficiale" delle feste dell'Unità in tutta la Provincia di Pisa
CALCINAIA — Una vita da imprenditore di successo e, al contempo, la militanza storica nel Partito Comunista Italiano. Si è spento a 80 anni Giancarlo Barletti, fornacettese, che ha lasciato un ricordo vivo nella sua comunità.
Non solo, appunto, come dirigente d'azienda nel settore vitivinicolo, l'azienda omonima che aveva sede a metà strada tra Calcinaia e Forancette, in via delle Case Bianche. Ma, anche, come sommelier, vero appassionato di vino e sostenitore prima del Pci e, poi, di Rifondazione Comunista.
In molti, forse, lo hanno conosciuto anche per il fatto di essere stato, per decenni, il "fornitore ufficiale" delle feste dell'Unità e della Liberazione della Provincia di Pisa. L'azienda, ormai chiusa da una decina d'anni, è rimasta così famosa per almeno un paio di generazioni.
Per l'ultimo saluto a Barletti, nella giornata di domani, martedì 7 Maggio, sarà svolta la cremazione nel cimitero di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI