Cronaca lunedì 28 agosto 2023 ore 15:56
Approfittano della bufera per rubare al super

Gli è andata malissimo perché i carabinieri hanno comunque sventato il furto arrestando uno della banda in flagranza di reato
CALCINAIA — Pensavano che con la bufera di fulmini e saette tutti fossero concentrati sul maltempo, così hanno approfittato per rubare al supermercato. Beh gli è andata malissimo perché i carabinieri quel furto lo hanno sventato arrestando uno di loro in flagranza di reato.
E' successo verso le 3 della scorsa notte a Calcinaia, e a intervenire sono stati i militari della compagnia di Pontedera. Un gruppo di malviventi ha danneggiato con strumenti da scasso la parete esterna del supermercato per potervisi introdurre. I banditi erano già riusciti a creare una fessura di circa mezzo metro nel muro esterno del supermercato quando sono stati interrotti dai carabinieri.
E' scattato l'inseguimento a piedi nei campi, e uno dei banditi è stato bloccato. Si tratta di un 35enne che, al pari dei complici, indossava un passamontagna e dei guanti da lavoro. Adesso le indagini proseguono per identificare i suoi complici.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI