Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»
La Spagna e lo spot pro democrazia: «Ti piace poter credere in quello che vuoi? Rispetta le idee degli altri»

Lavoro Sabato 20 Luglio 2019 ore 11:06

Asso Werke, 70esimo compleanno

La storica azienda che fa pistoni ha festeggiato il traguardo con la promessa di nuovi investimenti, circa quattro milioni per nuovi impianti



CALCINAIA — A Fornacette c'è un'azienda che dà lavoro a 380 persone e che esiste dal 1949. La Asso Werke ha festeggiato ieri lo storico compleanno, alla presenza dei lavoratori, dei fornitori e dei clienti.

Tra i clienti ci sono marchi illustri come Ferrari, McLaren, Ducati, Bmw, Piaggio, Polaris, Indian, Alfa Romeo, Rotax e MV Agusta. Nell'azienda erano presenti, in bella mostra, una supercar McLaren 720S, una Ducati Panigale V4 e una Moto Guzzi V85. 

Asso Werke, conosciutissima per la produzione di pistoni, progetta e produce anche altre componenti motoristiche. La famiglia Ferrucci, dal fondatore Silvano all'attuale proprietaria Elda, ha sempre scelto la linea di progettare e produrre "in casa" tutti i materiali poi forniti ai numerosi clienti.

I visitatori hanno potuto camminare all'interno delle officine per una visita ufficiale. Sono previsti investimenti per il futuro prossimo, circa quattro milioni, che serviranno anche alla nuova officina cilindri, completamente riorganizzata. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assalto al titolare dell'esercizio. Lo avrebbero accerchiato portando via poi l'incasso. L'episodio a pochi giorni da altri tentati furti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità