Lavoro sabato 20 luglio 2019 ore 11:06
Asso Werke, 70esimo compleanno

La storica azienda che fa pistoni ha festeggiato il traguardo con la promessa di nuovi investimenti, circa quattro milioni per nuovi impianti
CALCINAIA — A Fornacette c'è un'azienda che dà lavoro a 380 persone e che esiste dal 1949. La Asso Werke ha festeggiato ieri lo storico compleanno, alla presenza dei lavoratori, dei fornitori e dei clienti.
Tra i clienti ci sono marchi illustri come Ferrari, McLaren, Ducati, Bmw, Piaggio, Polaris, Indian, Alfa Romeo, Rotax e MV Agusta. Nell'azienda erano presenti, in bella mostra, una supercar McLaren 720S, una Ducati Panigale V4 e una Moto Guzzi V85.
Asso Werke, conosciutissima per la produzione di pistoni, progetta e produce anche altre componenti motoristiche. La famiglia Ferrucci, dal fondatore Silvano all'attuale proprietaria Elda, ha sempre scelto la linea di progettare e produrre "in casa" tutti i materiali poi forniti ai numerosi clienti.
I visitatori hanno potuto camminare all'interno delle officine per una visita ufficiale. Sono previsti investimenti per il futuro prossimo, circa quattro milioni, che serviranno anche alla nuova officina cilindri, completamente riorganizzata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI