Attualità sabato 22 luglio 2023 ore 12:30
Asso Werke, Fiom pigliatutto nelle Rsu

All'interno dell'azienda di Fornacette il sindacato della Cgil ha eletto 4 delegati su 6 nella Rsu e 2 su 3 rappresentanti della sicurezza
CALCINAIA — Le elezioni per il rinnovo delle Rsu all'azienda Asso Werke, colosso della componentistica per il settore delle moto e dell'automotive con sede a Fornacette e che occupa circa 400 dipendenti, si sono concluse con un grande successo della Fiom.
Il sindacato dei metalmeccanici della Cgil, infatti, è riuscita a eleggere 4 delegati su 6 nella Rsu, in un'elezione che ha raggiunto l'82% dell'affluenza da parte dei lavoratori.
Inoltre, Fiom ha prevalso nettamente anche nell'elezione dei rappresentanti della sicurezza, con 2 posti su 3 conquistati. E, per la prima volta nella storia della Rsu aziendale, è stata eletta una lavoratrice.
"Questo risultato ci rende orgogliosi e consapevoli dell’impegno che la nostra organizzazione, insieme con i nuovi delegati, sarà chiamata a svolgere - hanno commentato da Fiom - un ringraziamento va a tutte le lavoratrici e lavoratori che hanno scelto di confermarci come loro punto di riferimento in azienda".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI