Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La protesta degli NCC: strappano il contratto e insultano Salvini. «Con questo ti ci pulisci il...»

Attualità sabato 09 dicembre 2023 ore 09:30

Banco Solidale, un dono da Auser e Sartoria

Le associazioni hanno raccolto 3mila euro, che saranno usati per acquistare prodotti alimentari da mettere a disposizione delle famiglie in difficoltà



CALCINAIA — Un doppio aiuto per il Banco Solidale, gestito dall'associazione 56012 W le Fornacette, con il supporto del gruppo Cani Storti e che si occupa di fornire cibo e prodotti alle famiglie in difficoltà.

Come un dono di Natale, infatti, Auser e la Sartoria della Solidarietà hanno deciso di donare 3mila euro, nel primo caso tagliando sui costi dei regali solitamente elargiti ai propri soci nel periodo festivo e, nel secondo, con il ricavato dei vestiti realizzati in via Curiel.

La donazione sarà interamente convertita in prodotti alimentari che verranno messi a disposizione del Banco, allestito in una stanza che il Comune di Calcinaia ha messo a disposizione.

Dall'inizio della sua attività, il Banco Solidale ha rifornito tante famiglie bisognose del territorio che, con l’autorizzazione dei Servizi Sociali, si recano al banco a ritirare i prodotti di cui hanno necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola