Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 06:30

Bilancio, il Comune boicotta l'incontro pubblico

L'8 giugno verrà presentata una nuova piattaforma informatica, l'evento è organizzato dall'opposizione. "Incontro superfluo e propagandistico"



CALCINAIA — Una piattaforma informatica per consultare il bilancio del Comune. E' quanto verrà presentato giovedì 8 giugno alle 21,30 in piazza Indipendenza a un incontro pubblico intitolato appunto Bilancio Civico organizzato da Meetup Calcinaia in Movimento, associazione Redde Rationem e Lista Civica Per la Gente. Un evento al quale l'amministrazione comunale non parteciperà, e lo fa sapere in una nota stampa che ne spiega le ragioni.

"L’obiettivo della serata - si legge nel comunicato degli organizzatori - consiste nella presentazione di una piattaforma informatica accessibile da tutti i cittadini in maniera gratuita e senza obbligo di registrazione che consentirà la visualizzazione del bilancio comunale in maniera trasparente e semplificata".

Chiara e diretta la replica dal municipio: "Sembra che si tratti di una piattaforma web, privata, non istituzionale, che dovrebbe contenere i dati relativi al Bilancio Comunale. Pertanto l’amministrazione non parteciperà a questo incontro ritenuto superfluo e finalizzato a scopi politico-propagandistici. Non lo farà - spiegano - soprattutto perché tutti i dati relativi al bilancio preventivo 2017 sono stati ampiamente diffusi attraverso i mezzi comunicativi a disposizione dell’Ente. Dal 2009 tutte le azioni dell’Amministrazione sono sempre infatti state improntate alla massima trasparenza e condivisione con la popolazione".

L'amministrazione comunale ricorda infatti di aver organizzato diverse iniziative per diffondere i dati del bilancio: il 3 marzo un'assemblea pubblica in sala Orsini, il 9 marzo in consiglio comunale attraverso l'intervento con slide dell'assessore al bilancio Cristiano Alderigi, oltre che sui canali Magnetofono, Whatsapp, Telegram, sito web e pagina Facebook del Comune, sul periodico comunale Il Navicello.

"Per chi non avesse avuto modo di leggere queste notizie e tutte le relative informazioni contenute, rimandiamo alla spiegazione puntuale del bilancio avvenuta in consiglio comunale - concludono dal Comune -. Aggiungiamo infine che sono a portata di click anche le informazioni relative al Rendiconto 2016, approvato durante la seduta del consiglio Comunale dello scorso 2 maggio e anche in questo caso è stata approntata la diretta streaming sul profilo Facebook istituzionale e sono disponibili sia la registrazione video in HD, sia la registrazione audio ottenuta grazie al servizio di Magnetofono".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola