Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:48 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, crolla un palazzo di 12 piani: un bambino viene estratto vivo dalle macerie

Attualità martedì 06 giugno 2017 ore 06:30

Bilancio, il Comune boicotta l'incontro pubblico

L'8 giugno verrà presentata una nuova piattaforma informatica, l'evento è organizzato dall'opposizione. "Incontro superfluo e propagandistico"



CALCINAIA — Una piattaforma informatica per consultare il bilancio del Comune. E' quanto verrà presentato giovedì 8 giugno alle 21,30 in piazza Indipendenza a un incontro pubblico intitolato appunto Bilancio Civico organizzato da Meetup Calcinaia in Movimento, associazione Redde Rationem e Lista Civica Per la Gente. Un evento al quale l'amministrazione comunale non parteciperà, e lo fa sapere in una nota stampa che ne spiega le ragioni.

"L’obiettivo della serata - si legge nel comunicato degli organizzatori - consiste nella presentazione di una piattaforma informatica accessibile da tutti i cittadini in maniera gratuita e senza obbligo di registrazione che consentirà la visualizzazione del bilancio comunale in maniera trasparente e semplificata".

Chiara e diretta la replica dal municipio: "Sembra che si tratti di una piattaforma web, privata, non istituzionale, che dovrebbe contenere i dati relativi al Bilancio Comunale. Pertanto l’amministrazione non parteciperà a questo incontro ritenuto superfluo e finalizzato a scopi politico-propagandistici. Non lo farà - spiegano - soprattutto perché tutti i dati relativi al bilancio preventivo 2017 sono stati ampiamente diffusi attraverso i mezzi comunicativi a disposizione dell’Ente. Dal 2009 tutte le azioni dell’Amministrazione sono sempre infatti state improntate alla massima trasparenza e condivisione con la popolazione".

L'amministrazione comunale ricorda infatti di aver organizzato diverse iniziative per diffondere i dati del bilancio: il 3 marzo un'assemblea pubblica in sala Orsini, il 9 marzo in consiglio comunale attraverso l'intervento con slide dell'assessore al bilancio Cristiano Alderigi, oltre che sui canali Magnetofono, Whatsapp, Telegram, sito web e pagina Facebook del Comune, sul periodico comunale Il Navicello.

"Per chi non avesse avuto modo di leggere queste notizie e tutte le relative informazioni contenute, rimandiamo alla spiegazione puntuale del bilancio avvenuta in consiglio comunale - concludono dal Comune -. Aggiungiamo infine che sono a portata di click anche le informazioni relative al Rendiconto 2016, approvato durante la seduta del consiglio Comunale dello scorso 2 maggio e anche in questo caso è stata approntata la diretta streaming sul profilo Facebook istituzionale e sono disponibili sia la registrazione video in HD, sia la registrazione audio ottenuta grazie al servizio di Magnetofono".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' successo nel tratto fra Santa Croce e Montopoli in direzione Livorno e si sono formate lunghe code di auto nella zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Marcella Sabatini Ved. Busdraghi

Mercoledì 23 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità