QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2019

Attualità domenica 11 giugno 2017 ore 14:30

Biondi, Chericoni e Stacchini sono Wanted

Premiati i giovani lettori delle biblioteche di Vicopisano e San Giuliano Terme. Un centinaio i partecipanti al concorso della Rete Bibliolandia



CALCINAIA — La festa di premiazione del concorso Wanted! Il finale è ricercato dedicato ai giovani lettori da 11 a 14 anni, organizzato dalle biblioteche comunali di Vicopisano e San Giuliano Terme, con la collaborazione della Rete Bibliolandia e la Libreria dei ragazzi di Pisa, è stata ospitata venerdì pomeriggio dal comune di Calcinaia in una sala Orsini piena di ragazzi con la voglia di festeggiare e scoprire i vincitori dell'11a edizione.

Primo posto per Anna Biondi, di Forcoli, mentre il secondo premio a Lorenzo Chericoni di Metato. In palio buoni da spendere in strumenti musicali, biglietti per concerti e dischi. Terza classificata Lidia Stacchini di Selvatelle che si è aggiudicata il buono libri offerto dalla Libreria dei Ragazzi. 

Libri , film e fumetti a tema “musica” hanno caratterizzato questa edizione, la cui cerimonia di premiazione è stata una vera e propria festa, con tanto di accompagnamento musicale e giochi ad hoc ideati dall'archivista, e musicista, Andrea Brotini. 

"La Rete Bibliolandia, con le sue numerose attività e le oltre quaranta biblioteche, è una realtà importante per tutta la regione Toscana- ha detto la sindaca di Calcinaia Lucia Ciampi, presidente dell'Unione Valdera, presente con l'assessora Maria Ceccarelli e Roberto Cerri, coordinatore della rete documentaria - La lettura e la scrittura sono due attività importanti, ed è un piacere che così tanti ragazzi abbiano partecipato a questo concorso". Tre i giurati di questa edizione, che ha registrato un centinaio di partecipanti, erano Simone Giusti, scrittore e regista, Elisabetta Bardini e Elena Parenti, insegnanti. 

"Ci siamo divertiti a organizzare questo concorso- hanno detto i bibliotecari Alessandro Simonetti, Simona Morani e Laura Martini - volevamo che i ragazzi si divertissero con noi, speriamo di esserci riusciti. L'appuntamento è per la prossima edizione". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Elezioni

Elezioni