Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 20 marzo 2019 ore 12:08

Ciampi contro Ziello: "Peones del Capitano"

La deputata e sindaca contro l'onorevole leghista: "In un anno da deputato non è riuscito a farsi approvare una norma a sostegno del suo territorio"



CALCINAIA — Lucia Ciampi, parlamentare dal 2018 e sindaca di Calcinaia fino a maggio 2019, è intervenuta per sottolineare quanto detto ieri rispetto alla sua segnalazione, ovvero che nel pisano la Lega avesse chiesto la scorta per questa campagna elettorale.

“Il silenzio imbarazzante di Salvini e della Lega sulla militarizzazione dei comuni della provincia di Pisa interessati dalle elezioni amministrative di maggio, dove Questore e Prefetto hanno disposto una scorta di decine di agenti, tra Polizia, Carabinieri e vigili locali, è un segnale inequivocabile che la popolarità del Ministro dell’Interno sta inesorabilmente iniziando a scendere (per dovere di cronaca segnaliamo che la Lega non è stata in silenzio, ma ha replicato con questo articolo: "Scorta Lega, parlano Tavanti Chiarenti e Buggiani", ndr). Questo declino è comunque inevitabile: in questi mesi alle promesse del Carroccio non è seguito alcun atto concreto". 

Al di là di questa prima parte in cui Ciampi parla della mancata risposta della Lega alla sua segnalazione, risposta che invece è arrivata, è la seconda parte della nota della sindaca a rivelare una stoccata al giovane onorevole Edoaro Ziello "che, quasi sempre presente in Parlamento, non è risuscito in un anno da deputato della Repubblica di un partito di governo, a farsi approvare una norma a sostegno del suo territorio - ha detto Ciampi - Anzi, da bravo peones sottomesso al suo Capitano, è stato capace di votare contro a tutti i provvedimenti che come PD, abbiamo presentato a sostegno di Pisa e la sua provincia: come ad esempio i numerosi emendamenti per le risorse ai gravissimi danni provocati dall’incendio del Monte Serra o per ripristinare gli incentivi, ad oggi bloccati, per la geotermia a media ed alta entalpia. Edoardo Ziello, sempre presente in Aula, ha trovato invece il tempo di approvare il condono edilizio per Ischia ed addirittura il blocco dei finanziamenti per riqualificare le Periferie di Pisa. Forse se avesse fatto qualche assenza in più Pisa ed il suo territorio ne avrebbero sicuramente beneficiato” ha concluso Ciampi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola