QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità domenica 03 aprile 2016 ore 08:00

Coi genitori per parlare di pari opportunità

Foto di: Fonte ufficio stampa Calcinaia

All'incontro parteciperà Cecilia Robustelli, membro del tavolo tecnico del Miur per l'elaborazione delle linee guida della 'Buona scuola'



CALCINAIA — Dopo l'incontro che lo scorso 20 Febbraio ha visto protagonista Mila Spicola, arrivata a Calcinaia direttamente dal Ministero dell'Istruzione per parlare di "Cosa significa educare alle differenze", l'Amministrazione ha organizzato un altro specifico incontro sulla legge 107/2015 aperto a tutti i genitori che hanno figli nelle scuole della Valdera. 

L'appuntamento si terrà venerdì 8 aprile alle 21 in sala Don Angelo Orsini, di fianco al Palazzo Comunale di Calcinaia.

A relazionare sul tema delle pari opportunità, dell'educazione alla parità dei sessi, della prevenzione della violenza di genere e di tutte le discriminazioni sarà Cecilia Robustelli, membro del Tavolo Tecnico del Miur per l'elaborazione delle linee guida relative alla legge "La Buona Scuola".

L'iniziativa organizzata dal Comune di Calcinaia in collaborazione con l'Unione Valdera, il Cred Valdera e l'Istituto Comprensivo M. L. King è dedicata ai genitori con figli in età scolare, ma aperta a tutti.



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cultura

Lavoro