Attualità domenica 14 agosto 2022 ore 09:11
Da Fornacette a Capo Nord in bicicletta

Filippo Terreni è arrivato a destinazione. Ha percorso oltre 5000 chilometri in gravel in meno di due mesi, raggiungendo il punto più a nord d'Europa
CALCINAIA — Oltre 5000 chilometri in sella alla sua bici, da Fornacette a Capo Nord. E' l'avventura di Filippo Terreni, 27enne di Calcinaia che lo scorso 20 Giugno è partito per un lungo viaggio sulle due ruote.
Ieri l'arrivo a destinazione: Capo Nord, il punto più a nord d'Europa, nella Norvegia settentrionale. Un momento che il 27enne di Calcinaia ha voluto immortalare con una foto davanti al "Globo", monumento in ferro simbolo di Nordkapp, che rappresenta un mappamondo.
Un'avventura durata quasi due mesi che il giovane, tesserato della Polisportiva "Nevilio Casarosa" ha compiuto con la sua inseparabile compagna di viaggio: una bici Gravel attrezzata per far fronte ad ogni evenienza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI