comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18° 
Domani 10°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, gli errori di Wuhan: «State attenti, non fate come noi»

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 18:00

Dalla tv alla scuola, piccoli Masterchef crescono

Ospite d'eccezione stamani fra le classi quinte delle elementari Pertini di Fornacette. Ad insegnare una merenda sana c'era la chef Rubina Rovini



CALCINAIA — Accolta sulle note di Come un pittore e tempestata di domande appena ha messo piede nell'aula adibita per una mattina a laboratorio di cucina, forse per Rubina Rovini, la concorrente pontederese dell'ultima edizione di Masterchef Italia, sono stati più semplici i pressure test della trasmissione che non la speciale lezione di stamani ai piccoli aspiranti chef della scuola elementare Sandro Pertini di Fornacette.

In un'atmosfera simile a quella del talent Junior Masterchef ma senza i severi giudici, Rubina ha insegnato ai giovani cuochi come prepararsi una merenda sana con ingredienti semplici e genuini.

Per due ore, in prove a tempo proprio come nella trasmissione tv, i 68 alunni delle classi quinte hanno cucinato un super spiedino con pere, ricotta, frutta secca e pan integrale, un altro con fragole, ciliegine di mozzarella e insalatina e un frullato di banana, arancia e miele.

I giudici, o meglio gli "aiutanti", dei piccoli chef sono stati gli insegnanti Carmen Talarico, Linda Bini, Michelina Famiglietti, Bruna Remafedi, Loredana Passaro, Giovanna Reina e Ferruccio Bertolino.

Tutto il necessario per la speciale mattinata culinaria, dagli ingredienti ai materiali, è stato donato dalla Pam di Fornacette, il cui direttore Marco Del Grande ha anche fatto visita ai ragazzi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità