Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 25 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Nato divisa tra paesi di serie A e B?
La Nato divisa tra paesi di serie A e B?

Sport Sabato 23 Luglio 2022 ore 07:00

Di nuovo in campo per ricordare Walter Vitillo

L'ultima edizione del Memorial Walter Vitillo (2019)

Torna il Memorial dedicato a Walter Vitillo, a 20 anni dalla sua scomparsa e dopo due anni di stop a causa dell'emergenza pandemica



CALCINAIA — Nonostante lo stop di due anni a causa dell’emergenza epidemiologica lo spirito con cui gli amici di Walter Vitillo organizzano il Memorial a lui dedicato, è sempre ben saldo. Così lunedì 25 e martedì 26 Luglio, agli impianti sportivi adiacenti alla palestra comunale, saranno giocate le partite per stabilire quale squadra si aggiudicherà il torneo che si disputa in onore di Walter.

Il Memorial Walter Vitillo coinvolge come sempre un intero paese: oltre agli amici più stretti e alla famiglia, tanti cittadini che hanno avuto il piacere di conoscere Walter, alcuni commercianti e aziende del territorio che hanno deciso di sponsorizzare l’evento, il Comune di Calcinaia che ha patrocinato l’iniziativa e che non farà mancare neppure il suo contributo e la sua presenza.

La manifestazione quest’anno presenterà delle novità. Ad affrontarsi in un girone all’italiana saranno quattro squadre composte da circa 10 calciatori a testa. Le formazioni saranno completamente sorteggiate e si affronteranno in partite di calcio a 7. I team che avranno più punti in classifica dopo le tre gare disputate si giocheranno la finalissima.

Grazie all’indispensabile e preziosa collaborazione della Polisportiva Gatto Verde e dell’Arci Calcinaia e alla generosità degli amici che si sono iscritti, le squadre che prenderanno parte al torneo sfoggeranno sul campo allestito dall'organizzazione una nuova casacca celebrativa del ventennale che, naturalmente, reca anche il celebre logo del Memorial Walter Vitillo.

Per tutte le formazioni previste coppe e alcuni premi speciali, mentre alla vincitrice andrà il trofeo più significativo. Le gare cominceranno alle 20,30 e martedì 26 Luglio dopo le ultime due partite che determineranno la classifica generale, si disputerà la finalissima, al termine della quale si procederà alla premiazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre tre decenni di servizio, quasi sempre nella città del mobile. Il saluto dell'Arma per il pensionamento dell'appuntato scelto Aniello Manzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità