Attualità domenica 11 marzo 2018 ore 09:09
Disagi per l'erogazione idrica
Manutenzione della rete di distribuzione, disagi previsti in tutto il territorio comunale di Calcinaia e nella frazione di Pardossi
CALCINAIA — Acque SpA comunica che, in occasione dello svolgimento di due diversi interventi di manutenzione sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia, dalle ore 23 di martedì 13 alle ore 6.00 di mercoledì 14 marzo, si verificheranno forti cali della pressione, associati a temporanee interruzioni idriche, in tutto il territorio comunale: Fornacette, Calcinaia Centro, Calcinaia Capoluogo, Montecchio, i Moretti, Sardina e Oltrarno.
Gli stessi fenomeni interesseranno anche Pardossi, nel Comune di Pontedera.
Per limitare i disagi, durante l’esecuzione dei lavori sarà disponibile un servizio di fornitura idrica sostitutivo mediante cisterne, così dislocate sul territorio: a Calcinaia in piazza del Comune, a Fornacette in piazza Timisoara (piazza del Mercato) e in via Toscoromagnola (nei pressi della casa di riposo); a Pardossi in via Pio La Torre.
Il ripristino del servizio sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a scomparire gradualmente con il passare del tempo.
In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento sarà rinviato alla notte successiva, ovvero dalle ore 23 di mercoledì 14, alle 6.00 di giovedì 15 marzo,sempre con le stesse modalità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI