QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°29° 
Domani 18°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 agosto 2019

Attualità lunedì 25 febbraio 2019 ore 10:26

Finanziati i lavori alla scuola di Fornacette

Il plesso delle scuole medie sarà reso energeticamente efficiente grazie ai contributi europei, erogati dalla Regione, e a quelli del Gse



CALCINAIA — Sono in tutto 725mila gli euro ottenuti dal Comune di Calcinaia, con i quali si provvederà all'efficientamento energetico della scuola media di Fornacette. Di questi 471mila arrivano dall'Europa,  attraverso i fondi Por/Fesr 2014/2020 erogati dalla Regione Toscana, e i 254mila dai fondi del Gse (Gestore dei Servizi Energetici), individuato dallo Stato per perseguire obbiettivi di sostenibilità ambientale ed efficienza energetica. Queste risorse copriranno il 90 per cento dell’intervento previsto.

Il progetto prevede la sostituzione della caldaia, l'installazione di un cappotto termico e la realizzazione di facciate ventilate, per ridurre l’elevata dispersione termica e conseguire un enorme risparmio sulle spese di riscaldamento. Inoltre, saranno sostituiti tutti gli infissi e verrà realizzato un impianto di ricambio meccanizzato dell’aria in tutte le aule per garantire una maggiore salubrità dell’ambiente. A conclusione dei lavori, l’esterno della scuola sarà ritinteggiato con colori estremamente vivaci.

Il progetto sarà illustrato nel dettaglio il 2 marzo alle 10, in un’assemblea pubblica aperta ai cittadini che si svolgerà in Sala J. Andreotti a Fornacette.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca