Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità domenica 25 febbraio 2024 ore 12:00

Fornacette, Mencacci racconta i suoi scatti

I partecipanti al corso fotografico del 2023

Il fotografo pontederese, artista di fama mondiale grazie alle sue immagini, sarà con l'Associazione fotografica, pronta a ripartire con il corso base



CALCINAIA — Un incontro promossa dall'Associazione fotografica Fornacette, che si terrà mercoledì 28 Febbraio in sala James Andreotti alle 21, sarà la rampa di lancio per un corso base di fotografia.

All'iniziativa prenderà parte Mario Mencacci, nato a Pontedera, dove tuttora vive e lavora come architetto .Negli anni Ottanta, Mencacci ha iniziato a interessarsi di fotografia e dopo una lunga pausa ha ricominciato a fotografare: la sua formazione lo porta inevitabilmente ad avere uno sguardo personale sul mondo ed è istintivamente portato a cogliere i particolari, a volte curiosi, a volte poetici.

Negli anni, i suoi scatti ottengono un buon riscontro: riconoscimenti in contest nazionali e internazionali, pubblicazioni con interviste e portfolio su riviste e su vari siti internazionali di arte e fotografia. Addirittura, una sua fotografia viene richiesta dalle Nazioni Unite, che la pubblicano sulla copertina di una loro rivista.

Autore di varie mostre personali, Mencacci è anche fra gli organizzatori del Pisa Street Photography International Festival, oltre ad aver tenuto workshop di street photography in varie città d’Italia e corsi di fotografia di base anche per scuole, enti e associazioni. Nel 2021, infine, la Federazione italiana delle associazioni fotografiche gli ha conferito l'onorificenza di Artista fotografo italiano.

Grazie anche alla sua presenza, l'Associazione fotografica Fornacette lancerà la nuova edizione del corso base di fotografia, aperto a chiunque voglia apprendere qualche piccolo segreto per utilizzare al meglio la propria macchina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità