Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Sport martedì 17 maggio 2022 ore 17:40

Francesco, un esempio nella scuola e nello sport

Francesco Rubenni

Premiato dalla Federscherma con la medaglia d'oro al merito scolastico e sportivo Francesco Rubenni, atleta del Circolo scherma Arno di Fornacette



CALCINAIA — Come ogni anno la Federazione Italiana Scherma ha approvato, di concerto con l’Istituto per il Credito Sportivo, il progetto “Incentivazione allo Studio”, rivolto ad atleti meritevoli, capaci di ottenere ottimi risultati tanto in ambito scolastico quanto in quello sportivo. Sono così stati assegnati riconoscimenti riferiti alla stagione sportiva ed all’anno scolastico 2020/21 ad atleti agonisti laureati e diplomati delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Per la categoria Ragazzi/e ed Allievi/e, il riconoscimento, consistente in una medaglia d’oro appositamente coniata, è stato destinato a tutti gli studenti non ripetenti, che hanno partecipato, nella stagione sportiva 2020/21, a competizioni schermistiche valevoli per il Campionato Italiano e che abbiano superato il relativo “Esame di Stato di Primo Ciclo” con il massimo del giudizio (10 o 10 e lode). 

Tra questi Francesco Rubenni, atleta fiorettista quindicenne del Circolo scherma Arno, per aver saputo coniugare i risultati in pedana ed i risultati nello studio. 

Ai tanti segni di congratulazione pervenutegli, il giovane atleta della società sportiva fornacettese così ha risposto: “Questa medaglia, oltre che a tutto il Circolo Scherma Arno, la voglio dedicare al Maestro Massimo Puccinelli - scomparso prematuramente poco più di un anno fa -, perché per me è stata sempre una persona veramente importante e perché proprio lui mi ha sempre incentivato a dare il meglio di me nello studio”.

Benché con notevole ritardo, causa restrizioni anti-covid19, si è svolta a Riccione, la scorsa domenica pomeriggio, la Cerimonia di premiazione del progetto, in occasione dello svolgimento del Gran Premio Giovanissimi, che è il Campionato Italiano della Scherma per le categorie Under 14.

I complimenti a Francesco provengono da tutto il Circolo, dai suoi compagni di squadra, amici e dirigenti. “Un grande traguardo che ha coniugato sport e studio, un bell’esempio per tutti - ha commentato il presidente del Circolo Scherma Arno, Gianluca Alessandrucci -. In bocca al lupo a Francesco per le sue prossime sfide”.

Atleti e staff del Circolo Scherma Arno


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca