QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Cronaca lunedì 28 dicembre 2015 ore 10:50

Giù la parete per prendersi il bancomat

Emerge la dinamica del furto avvenuto questa notte a Fornacette. I ladri hanno sfondato la vetrata con un mezzo, come già avvenuto in altri casi



CALCINAIA — Diverse migliaia di euro trafugati, una parete sfondata, i danni da riparare prima dell'orario di apertura: la Pam di Fornacette ha subito un colpo simile a quello andato in scena a ottobre. In quel caso fu la Cassa di risparmio di Volterra a patire gli esiti di un assalto: i ladri buttarono giù la parete servendosi di un carro attrezzi rubato in una carrozzeria di Pisa e fuggirono con circa 20mila euro di bottino.

Questa notte, intorno alle 3, la scena si è ripetuta. Non è noto quale sia stato il mezzo utilizzato dagli autori del furto, ma la dinamica resta la stessa: un urto abbastanza forte da smantellare la parete di alluminio e vetro, giusto il tempo di trafugare il dispositivo con i soldi e poi la fuga. "Tutto è avvenuto in tempi molto rapidi - ha raccontato il direttore del supermercato. - Siamo stati avvertiti dall'allarme ma quando le forze dell'ordine sono intervenute i malviventi erano già fuggiti".

Per evitare un disagio ai consumatori, prima dell'aperura il personale del supermercato ha rimediato al danno coprendo con delle assi di legno la parete smantellata. Sul colpo stanno indagando i carabinieri, che analizzeranno anche le immagini di alcune telecamere posizionate in zona.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca