Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cultura mercoledì 03 febbraio 2021 ore 15:00

Gli studenti completano il sottopasso d'artista

Giovani studenti completeranno il “sottopasso d’artista”, l'opera di Waroox iniziata ad ottobre scorso e che colorerà Fornacette



CALCINAIA — Un’opera grande, colorata, ricca di tutti quegli stilemi che contraddistinguono il lavoro di un’artista assolutamente formidabile come WaRoox che, nell'ottobre scorso, dall’Isola de La Reunion aveva raggiunto Calcinaia per realizzare un murales presso il sottopasso di via Piave a Fornacette (località I Gaddi) e per inaugurare la sua mostra presso il Museo Coccapani.

Sfortunatamente alcuni giorni di pioggia hanno impedito il completamento dell’opera street urban di WaRoox che attraverso un incontro di forme e colori ha dato vita ad un grande graffito blu, giallo, verde che richiama al rispetto per la natura e per l’ambiente.

Per completare l’opera ecco allora che entreranno in campo, o meglio in strada, dall’8 al 10 Febbraio, gli studenti del Liceo Artistico Russoli di Cascina, coordinati dal professor Dinelli. I giovani aspiranti artisti armati di bombolette, pennarelli e inchiostri si troveranno presso il sottopassaggio ferroviario per realizzare gli interventi di completamento del murales.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità