Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 16 giugno 2017 ore 06:30

I Gaudats Junk Band accompagnati da 200 bambini

Il gruppo musicale green si è esibito in piazza Indipendenza con i bimbi che hanno suonato il loro strumento homemade



CALCINAIA — Gran successo per la Gaudats Junk Band, il gruppo green, che sabato scorso si è esibita con oltre 200 bambini, ognuno con il suo strumento “homemade, in Piazza indipendenza.

Da No woman no cry e Sweet Home Alabama, passando per Proud Mary: un vero mix dei brani più celebri che hanno fatto la storia musicale mondiale. Il tutto interpretato con strumenti musicali costruiti con materiale di recupero e riciclo, tra cui la chitarra sdraiata, il basso tanica, il tubofono e la batteria Junk, solo per fare qualche esempio.

Artigiani della musica sono stati anche i bambini e le bambine presenti, che hanno orgogliosamente dato voce alle piccole opere d’arte da loro costruite. L’occasione per la loro realizzazione è stata offerta dai laboratori organizzati dai membri della Gaudats Junk Band nelle classi delle scuole elementari di Calcinaia e Fornacette, nel corso dell’anno scolastico da poco conclusosi.

Sul palco calciniolo anche nomi di spicco, da Marco Bachi, bassista della celebre band toscana Bandabardò, a Rick Hutton, uno dei volti più conosciuti di VideoMusic.

Il concerto, a ingresso gratuito, è stato organizzato dal Comune grazie al particolare interessamento dell’assessore Beatrice Ferrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità