Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 12:15

Il centro anziani curato da persone svantaggiate

Con il progetto Opportunamente che permette l'inserimento lavorativo di chi è in difficoltà è stata ristrutturata la balaustra della struttura



CALCINAIA — Circa 150 metri di balaustra del Centro I Ponti ritinteggiati e ristrutturati grazie a Opportunamente, un progetto promosso dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale Ponteverde che ha permesso l'inserimento lavorativo di persone in difficoltà e un intervento di cui l’intera collettività può beneficiare.

“A esser coinvolti nel progetto – ha precisato l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci - sono stati uomini e donne che stavano attraversando un momento particolarmente difficile della loro vita. La selezione è avvenuta tra coloro che da tempo sono in carico ai servizi sociali comunali, sulla base di alcuni specifici criteri, tra cui l’assenza di reddito e uno stato prolungato di disoccupazione. I partecipanti sono stati scelti seguendo il criterio della rotazione”.

L'intervento è stato concluso a dicembre. Il centro fornacettese, oltre a ospitare anziani, accoglie anche soggetti in emergenza abitativa e diverse associazioni locali. In tutto vi hanno lavorato sette persone.

“l risultati raggiunti dal progetto Opportunamente – ha detto il sindaco Lucia Ciampi -, che abbiamo avuto la possibilità di realizzare grazie alla Cooperativa Ponteverde, sono stati eccellenti. Ci auguriamo di poter proseguire questa collaborazione anche per l’anno in corso: stiamo infatti valutando l’opportunità di una eventuale nuova edizione del progetto, magari incentrata sul verde pubblico”. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune consegna venti mezzi ai negozianti, obiettivo un centro storico più sostenibile con la mobilità green. Due i modelli a disposizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Manila Pucci Ved. Mori

Domenica 13 Giugno 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità