QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Attualità venerdì 13 gennaio 2017 ore 12:15

Il centro anziani curato da persone svantaggiate

Con il progetto Opportunamente che permette l'inserimento lavorativo di chi è in difficoltà è stata ristrutturata la balaustra della struttura



CALCINAIA — Circa 150 metri di balaustra del Centro I Ponti ritinteggiati e ristrutturati grazie a Opportunamente, un progetto promosso dal Comune in collaborazione con la cooperativa sociale Ponteverde che ha permesso l'inserimento lavorativo di persone in difficoltà e un intervento di cui l’intera collettività può beneficiare.

“A esser coinvolti nel progetto – ha precisato l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci - sono stati uomini e donne che stavano attraversando un momento particolarmente difficile della loro vita. La selezione è avvenuta tra coloro che da tempo sono in carico ai servizi sociali comunali, sulla base di alcuni specifici criteri, tra cui l’assenza di reddito e uno stato prolungato di disoccupazione. I partecipanti sono stati scelti seguendo il criterio della rotazione”.

L'intervento è stato concluso a dicembre. Il centro fornacettese, oltre a ospitare anziani, accoglie anche soggetti in emergenza abitativa e diverse associazioni locali. In tutto vi hanno lavorato sette persone.

“l risultati raggiunti dal progetto Opportunamente – ha detto il sindaco Lucia Ciampi -, che abbiamo avuto la possibilità di realizzare grazie alla Cooperativa Ponteverde, sono stati eccellenti. Ci auguriamo di poter proseguire questa collaborazione anche per l’anno in corso: stiamo infatti valutando l’opportunità di una eventuale nuova edizione del progetto, magari incentrata sul verde pubblico”. 



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca