Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Cronaca Martedì 11 Luglio 2017 ore 13:30

La banda della spaccata in fuga

I ladri volevano colpire un supermercato di Fornacette. Avevano rubato anche un'auto e un autocarro. Uno di loro è stato arrestato dai carabinieri



CALCINAIA — Nella zona industriale di Fornacette i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontedera, insieme ai militari della stazione di Navacchio, hanno arrestato un italiano 33enne. L’uomo faceva parte di una squadra di malfattori che stava mettendo in atto un importante furto ai danni di un supermercato del posto.

Con un muletto “Still”, manomesso e pronto all’uso immediato, la squadra aveva intenzione di procedere a una spaccata della cassetta di sicurezza del supermercato, per poi recuperare la refurtiva e trasportarla in luogo sicuro con un autocarro, rubato appositamente poche ore prima.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno fatto desistere il commando dall’operazione: alcuni di loro si sono dati alla fuga con un’altra macchina rubata nella stessa notte; mentre il 33enne è stato sorpreso mentre tentava la fuga a piedi, una volta uscito dall’autocarro, del quale era alla guida.

In attesa del rito direttissimo, che sarà celebrato domattina, l’arrestato, dopo le formalità, è stato trattenuto in camera di sicurezza.

Sul posto, sono stati sequestrati anche diversi strumenti atti allo scasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Decine di denunce di persone raggirate dal messaggio inviato da contatti in rubrica: i Carabinieri invitano a diffidare, i consigli della PS online
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cultura