QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°11° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 novembre 2019

Cronaca martedì 11 luglio 2017 ore 13:30

La banda della spaccata in fuga

I ladri volevano colpire un supermercato di Fornacette. Avevano rubato anche un'auto e un autocarro. Uno di loro è stato arrestato dai carabinieri



CALCINAIA — Nella zona industriale di Fornacette i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontedera, insieme ai militari della stazione di Navacchio, hanno arrestato un italiano 33enne. L’uomo faceva parte di una squadra di malfattori che stava mettendo in atto un importante furto ai danni di un supermercato del posto.

Con un muletto “Still”, manomesso e pronto all’uso immediato, la squadra aveva intenzione di procedere a una spaccata della cassetta di sicurezza del supermercato, per poi recuperare la refurtiva e trasportarla in luogo sicuro con un autocarro, rubato appositamente poche ore prima.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno fatto desistere il commando dall’operazione: alcuni di loro si sono dati alla fuga con un’altra macchina rubata nella stessa notte; mentre il 33enne è stato sorpreso mentre tentava la fuga a piedi, una volta uscito dall’autocarro, del quale era alla guida.

In attesa del rito direttissimo, che sarà celebrato domattina, l’arrestato, dopo le formalità, è stato trattenuto in camera di sicurezza.

Sul posto, sono stati sequestrati anche diversi strumenti atti allo scasso.



Tag

Caso Cucchi, Gabrielli: «Chi ha offeso dovrebbe chiedere scusa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità