Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca martedì 11 luglio 2017 ore 13:30

La banda della spaccata in fuga

I ladri volevano colpire un supermercato di Fornacette. Avevano rubato anche un'auto e un autocarro. Uno di loro è stato arrestato dai carabinieri



CALCINAIA — Nella zona industriale di Fornacette i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontedera, insieme ai militari della stazione di Navacchio, hanno arrestato un italiano 33enne. L’uomo faceva parte di una squadra di malfattori che stava mettendo in atto un importante furto ai danni di un supermercato del posto.

Con un muletto “Still”, manomesso e pronto all’uso immediato, la squadra aveva intenzione di procedere a una spaccata della cassetta di sicurezza del supermercato, per poi recuperare la refurtiva e trasportarla in luogo sicuro con un autocarro, rubato appositamente poche ore prima.

I carabinieri intervenuti sul posto hanno fatto desistere il commando dall’operazione: alcuni di loro si sono dati alla fuga con un’altra macchina rubata nella stessa notte; mentre il 33enne è stato sorpreso mentre tentava la fuga a piedi, una volta uscito dall’autocarro, del quale era alla guida.

In attesa del rito direttissimo, che sarà celebrato domattina, l’arrestato, dopo le formalità, è stato trattenuto in camera di sicurezza.

Sul posto, sono stati sequestrati anche diversi strumenti atti allo scasso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità