Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 10:15

Il Comune dà l'ok all'esumazione delle salme

Le operazioni al cimitero cittadino partiranno dal primo dicembre. Chi è interessato a cassettine e loculi deve fare domanda entro il 20 novembre



CALCINAIA — Dal primo dicembre prossimo verrà effettuata l'esumazione ordinaria delle salme inumate nel secondo campo a sinistra rispetto all’ingresso principale del cimitero cittadino. 

Trascorsi circa 20 anni, quindi quasi il doppio rispetto a quelli di inumazione previsti, si procederà all’esumazione ordinaria al fine di recuperare aree libere per consentire nuove sepolture.

Il calendario verrà affisso settimanalmente alla bacheca del cimitero. I resti dei defunti saranno raccolti in apposite cassettine di zinco e potranno essere tumulate all’interno di loculi o cappelle di famiglia oppure in loculi ossari da acquistare in concessione.

L'operazione di esumazione è a carico del Comune, mentre le spese relative all’acquisto delle cassettine per la raccolta dei resti mortali e alla concessione del loculo sono a carico dei parenti del defunto.

In caso di disinteresse, stante l’irreperibilità dei parenti, il Comune provvederà a depositare i resti mortali nell’ossario comune.

I familiari dei defunti interessati che desiderano disporre sulla destinazione dei resti mortali dei loro congiunti possono recarsi in comune presso l’Ufficio Tecnico, servizi cimiteriali, entro il 20 di novembre nei seguenti orari: martedì dalle 9 alle 13,30 e giovedì dalle 9 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 18,30.

Sarà comunque possibile chiedere ulteriori informazioni (ogni giorno in orario di ufficio) a Rosanna e Monica ai seguenti contatti telefonici: 0587 265446 e 0587 265430. L’Avviso Pubblico e l’elenco delle salme che saranno esumate sono disponibili sul sito web del Comune di Calcinaia, in allegato alla relativa notizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità