QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 10°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 24 febbraio 2020

Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 16:15

Il municipio s'illumina di meno

Il municipio di Calcinaia

Il Comune partecipa alla campagna in favore del risparmio energetico e spegne per una sera le luci esterne del palazzo in piazza Indipendenza



CALCINAIA — Il Comune partecipa alla Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili e venerdì 24 febbraio aderisce alla campagna di Radio2 spegnendo le luci esterne del municipio.

“Anche quest’anno - spiega il sindaco, Lucia Ciampi - l’amministrazione comunale ha deciso di aderire con un gesto simbolico a M’illumino di meno. Spegnere le luci del Municipio è infatti un modo visibile per ribadire la rilevanza che riveste il tema della tutela ambientale. Tutti, enti pubblici, cittadini e cittadine, siamo infatti chiamati a fare del nostro meglio su questo fronte, limitando gli sprechi, privilegiando l’energia pulita e la mobilità sostenibile, riducendo i rifiuti, condividendo. La politica ambientale integrata messa in atto dall’amministrazione mira proprio a realizzare al meglio questi obiettivi”.

A M'illumino di meno si può partecipare anche a titolo personale. Aderire è molto semplice: basta infatti un’azione che possa razionalizzazione i consumi quotidiani, una buona pratica da mettere in atto, come usare la bicicletta o un mezzo pubblico al posto dell’auto, un gesto di condivisione contro lo spreco delle risorse. 



Tag

Coronavirus, Gallera: «Luoghi di ritrovo chiusi dalle ore 18»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità