Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 15 giugno 2019 ore 10:00

Il nuovo sindaco ha salutato i ragazzi

Foto di: ufficio stampa Comune Calcinaia

Lunedì ultima campanella dell'anno e via alle vacanze per moltissimi studenti. Alderigi: "Il compito del sindaco è quello di rimuovere gli ostacoli"



CALCINAIA — Lunedì 10 Giugno, data cerchiata con la matita rossa da molti studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio.

Proprio lunedì 10 Giugno si è infatti concluso l’anno scolastico 2018/2019 scatenando la gioia di molti alunni. E proprio in quest’ultimo giorno di scuola, il neo Sindaco, Cristiano Alderigi ha voluto fare un piccolo tour delle scuole del nostro territorio salutando i ragazzi, sia quelli che tra qualche mese raggiungeranno gli istituti superiori, sia quelli che cambieranno semplicemente classe.

E le sorprese non sono mancate. Alla scuola primaria di Calcinaia, Cristiano è stato infatti accolto dall’inno di Mameli intonato da un battaglione di flauti impugnati con sicurezza dai giovani strumentisti delle elementari di Calcinaia.

Alle scuole medie di Calcinaia il nuovo Sindaco attorniato nell’atrio dell’edificio dagli studenti, ha invece cercato di far riflettere i ragazzi sulle piccole e grandi responsabilità che comporta il fatto di diventare grandi e divenire cittadini consapevoli e rispettosi.

Nel colorato atrio della scuola primaria di Fornacette il neo Sindaco Alderigi ha invece rivolto un apprezzamento davvero significativo ai giovanissimi studenti: “Ragazzi – ha esordito il primo cittadino – siete belli! Dentro e fuori. Il compito del sindaco di un Comune è quello di rimuovere gli ostacoli, affinché possiate far emergere la vostra bellezza. Mi impegnerò al meglio per riuscirci. Vi voglio bene!”

Il tour si è poi concluso alle scuole medie di Fornacette in cui Cristiano è andato a far visita in tutte le classi dell’edificio e si è soffermato a parlare con i ragazzi che hanno preso parte al Viaggio della Memoria di quest’anno e hanno potuto vedere coi loro occhi l’orrore dei campi di sterminio nazisti. A loro il Sindaco Alderigi si è rivolto in particolar modo per esortarli ad uscire dal gruppo, quando necessario, per raccontare agli altri la loro esperienza e a dire “No!” di fronte ad ingiustizie o angherie.

In questo bel giro tra gli istituti scolastici del territorio il nuovo Sindaco del Comune di Calcinaia, ha stretto molte mani, scambiato sorrisi e opinioni, proprio nel giorno in cui l’anno scolastico si è concluso per tanti studenti. C’è invece chi continua ad andare a scuola, come i bambini delle scuole dell’infanzia statali e paritarie e dei nidi, cui Cristiano Alderigi farà visita nel corso dei prossimi giorni del mese di giugno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità