QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Politica martedì 07 febbraio 2017 ore 15:40

"Il Palazzetto è la priorità assoluta del 2017"

Il palazzetto dello sport di Calcinaia

L'amministrazione comunale replica alle segnalazioni delle infiltrazioni d'acqua nella struttura arrivate dalla lista "Insieme per il Bene Comune"



CALCINAIA — "Adesso l’intervento non è procrastinabile, lo abbiamo inserito nel piano delle opere e sarà la priorità assoluta di quest’anno". Con queste parole l'amministrazione comunale replica alla segnalazione della lista Insieme per il Bene Comune che ha fatto notare, con tanto di documentazione fotografica, pesanti infiltrazioni d'acqua all'interno del Palazzetto dello Sport di Calcinaia .

"Siamo ben consci della situazione in cui versa il nostro palazzetto - ammettono dal Comune -. In questi anni abbiamo fatto fronte ad altre impellenti esigenze del nostro Comune come la realizzazione della nuova scuola di Fornacette, l’attuazione del nuovo comparto sportivo nella frazione e la risistemazione, grazie a finanziamenti che siamo riusciti ad intercettare, delle palestre di Calcinaia e Fornacette".

Riferendosi all'intervento da fare alla struttura comunale, l'amministrazione chiarisce: "Si tratta di un’opera di non semplice fattura, certamente molto onerosa per la casse del nostro ente, che riguarderà la copertura dell’impianto sportivo. Non possiamo però parlare esattamente di cifre perché deve essere ancora approvato il nuovo bilancio comunale. La natura dell’intervento e le ingenti spese necessarie, prevedono inoltre che sia fatta una gara per l’appalto dei lavori, per cui diventa difficile in questo momento ipotizzare una data di inizio e fine lavori. Per fortuna le stagioni, quelle peggiori dal punto di vista meteorologico sono quasi alle spalle. L’Associazione Basket Calcinaia che gestisce l’impianto è in contatto da tempo con l’amministrazione per trovare una risoluzione al problema. Anche loro sanno del nostro interessamento e della volontà di realizzare l’intervento, rispettando naturalmente i tempi tecnici, ma cercando di non incidere sulla stagione agonistica in corso".



Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica