QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°26° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2019

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 14:24

Il primo raccolto dei piccoli agricoltori

Soddisfazione fra i bambini e le bambine della prima elementare della Pertini, che hanno raccolto i primi ortaggi da loro coltivati



CALCINAIA — Primi frutti, o meglio, primi ortaggi raccolti alla scuola primaria Pertini. Come preannunciato in occasione della Festa degli alberi all’inizio di aprile, nello spazio retrostante l’edificio della Pertini sono state coltivate dai bambini e dalle bambine della prima elementare verdure e alberi da frutto che, complice un meteo particolarmente favorevole, sono cresciuti rigogliosi.

Il progetto di cui è promotore l’istituto scolastico dell’Itcg Fermi di Pontedera attraverso il dirigente Luigi Vittipaldi (ex preside dell’istituto M. L. King) in collaborazione con Agritech, ha trovato subito il supporto e la collaborazione del Comune di Calcinaia e dell’Istituto Comprensivo M. L. King.

Grazie alle insegnanti e ai rappresentanti dell’Associazione Auser, tra cui merita un elogio particolare Alberto Fiori (già capofila di Pedibus) da sempre vicino ai ragazzi in questa avventura, oltre che al personale della Cooperativa Arnera, gli orticelli della scuola primaria hanno cominciato a fornire prodotti che saranno distribuiti e utilizzati sia dal Comitato Genitori per la preparazione di alcune pietanze sia per qualche “esperimento culinario” nel laboratorio di cucina della scuola primaria.

Prodotti coltivati con amore che gli alunni della scuola primaria torneranno ad assaporare e a lavorare.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Politica