Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 11 febbraio 2022 ore 19:30

Il sindaco dà l'ufficialità, il ponte riapre

Gli ultimi lavori all'illuminazione del ponte
Foto di: Foto Facebook

Alderigi, ancora attraverso Facebook, dà l'annuncio a sorpresa: già da questa sera, dopo la conclusione dei lavori, il ponte per Oltrarno sarà aperto



CALCINAIA — Che il più recente aggiornamento del sindaco Cristiano Alderigi potesse essere uno tra gli ultimi lo avevamo detto. E così è stato: in un nuovo post su Facebook, Alderigi ha annunciato che già da questa sera, il ponte di Calcinaia sarà nuovamente aperto.

"Come avevo precedentemente annunciato, i lavori per la riapertura del ponte stanno procedendo molto bene. Sono in corso gli interventi di ripristino dell'illuminazione pubblica, con nuove lampade a led, e di alcuni punti del manto stradale e dei parapetti - ha scritto - sono naturalmente opere provvisorie, necessarie per consentire subito la riapertura; quelle definitive verranno realizzate con il secondo lotto dei lavori che ci consegnerà un ponte rinnovato in ogni sua parte con un percorso ciclopedonale per una migliore fruibilità dell'infrastruttura".

"In questo momento, però, esprimo la mia soddisfazione perché da stasera, al termine dei lavori, il nostro ponte sarà nuovamente aperto - ha proseguito - come sapete bene, il percorso per arrivare fino a qui è stato complesso, ma oggi posso dire di aver fatto bene ad intraprendere questa strada con determinazione anche se è stata fonte di disagio per tutti noi".

"Io, la mia giunta e tutta la struttura comunale abbiamo lavorato con tenacia per raggiungere questo obbiettivo intermedio, e anche se ci sono stati momenti di preoccupazione, alla fine ha sempre prevalso l'idea che stavamo facendo la cosa giusta per il bene della nostra comunità, un bene che è al di sopra di ogni contestazione - ha concluso - voglio infine ringraziare coloro che, con pazienza e comprensione, hanno affrontato questi mesi difficili. Naturalmente i lavori per il completamento del primo lotto proseguiranno nelle prossime settimane nella parte sottostante il ponte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità