Attualità venerdì 25 febbraio 2022 ore 17:15
Le immagini lo inchiodano mentre abbandona rifiuti

Riceverà una multa pesante l'uomo, residente in un altro Comune, che ha lasciato alcuni sacchi di immondizia vicino a una campana del vetro
CALCINAIA — Beccato dalla telecamera della polizia locale mentre abbandona dei rifiuti vicino alla campana del vetro. Si tratta di uno degli ultimi accertamenti svolto dagli agenti della municipale di Calcinaia, impegnati ormai da tempo nel controllo del territorio per contrastare il fenomeno.
L'uomo, ripreso dalle telecamere, è un residente di un altro Comune e, tra l'altro, ha commesso l'abbandono in pieno giorno. Le immagini, per questo, sono risultate molto nitide.
"Anche i cittadini possono contribuire segnalando abbandoni di cui sono stati testimoni - hanno spiegato dal Comune - anche in questo caso, il trasgressore sarà chiamato a corrispondere una sanzione molto salata. Benché la bolletta Tari del Comune di Calcinaia sia la più bassa dell’intera Provincia, i rifiuti possono costare molto caro a chi non ha a cuore il loro corretto conferimento e la salvaguardia dell’ambiente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI