Cronaca giovedì 15 marzo 2018 ore 18:05
Da Cascina a Calcinaia per abbandonare rifiuti

Identificato un altro trasgressore, ancora una volta in via Vittime delle Foibe. Per il "furbetto" scoperto dalla municipale scatterà una multa salata
CALCINAIA — Ancora un abbandono di rifiuti in via Vittime delle Foibe e ancora da parte di un cittadino di Cascina, visto che la strada poco trafficata è proprio fra i due territori limitrofi.
Il trasgressore è stato scoperto dalla polizia municipale ed ora sarà chiamato a pagare una multa di 600 euro.
Non è la prima volta che questo tipo di abbandoni non provengono da cittadini di Calcinaia ma da abitanti di comuni limitrofi. Per questo motivo, dal Comune invitano chiunque assista a questi atti di pura inciviltà a segnalarli direttamente alla municipale (magari annotandosi la targa del veicolo, qualora sia possibile).
"In effetti - aggiungono dal municipio - oltre al danno ecologico, all’impatto indecoroso che provoca sul paesaggio, stiamo parlando di una violazione che comporta lavoro-extra per gli operatori e che incide sulla raccolta differenziata e sulla percezione che alcuni ne hanno. Ci preme tuttavia evidenziare come grazie al lavoro congiunto della polizia municipale, dell'ufficio ambiente e di dipendenti a stretto contatto con il sindaco e con l'assessore all'ambiente, la battaglia contro gli abbandoni continui ad ottenere risultati incoraggianti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI