Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 02 gennaio 2019 ore 16:53

In discoteca col metal detector

Passo avanti al Boccaccio, in accordo con la questura, per garantire più sicurezza. Tutto bene per il veglione di San Silvestro



CALCINAIA — Passo avanti per la sicurezza al Boccaccio, la discoteca più famosa e più frequentata nell'entroterra pisano ma con presenze da mezza Toscana. Già da due serate, e soprattutto dal veglione di Capodanno, è infatti entrato in funzione agli ingressi il servizio, questa la definizione giusta, di metal detector. Come, per fare l'esempio più semplice, agli aeroporti.

La direzione del Boccaccio ne ha acquistati tre che vengono usati dal personale di servizio munito di autorizzazione della prefettura e in accordo con la questura. "Mi sono trovato di fronte a questa novità - dice Mauro, ventiduenne che non vuol dire anche il cognome - quando con due amici mi sono presentato all'ingresso. In un primo momento sono rimasto sorpreso e stupito, ma subito ho capito che è un importante contributo alla sicurezza per per la stragrande maggioranza dei frequentatori della discoteca, un servizio che può bloccare qualche eventuale malintenzionato".

I metal detector - quelli del Boccaccio individuano anche eventuali bombolette spray al peperoncino - sono in vendita libera e anche su internet ce ne sono di tutti i prezzi. Ma senza l'autorizzazione dei Prefettura e Questura non possono essere usati da privati per controllare altri privati. A Londra sono usati da tempo e dopo i recenti e tragici casi ci sono stati diversi interventi affinché vengano usati nella manifestazioni, feste e serate al chiuso. E ora al Boccaccio sono una realtà.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola