Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:21 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bernini contestata dagli studenti di Medicina: «Non ce la facciamo più». Lei replica: «Siete dei poveri comunisti» ma poi ci parla
Bernini contestata dagli studenti di Medicina: «Non ce la facciamo più». Lei replica: «Siete dei poveri comunisti» ma poi ci parla

Attualità domenica 14 dicembre 2014 ore 07:05

​Calcinaia in festa, premiati i migliori scatti

Si è concluso il primo concorso fotografico dedicato alle festività del maggio calcinaiolo a cui hanno preso parte anche le città gemellate



CALCINAIA — Momenti, immagini, emozioni delle festività del maggio calcinaiolo trascorso anche in compagnia dei “gemelli” di Vilanova del Camì, Noves e Amilly. Questi i veri protagonisti delle tante foto che hanno partecipato al primo concorso Fotografa la festa che ieri, sabato 13 dicembre, ha visto premiare i vincitori nella sala consiliare del Comune.

La cerimonia di consegna dei premi si è svolta alla presenza del presidente dell’Associazione Fotografica Fornacette Paolo Ferretti, del presidente del Comitato di Gemellaggio di Calcinaia Luisa Bini e del sindaco Lucia Ciampi.

Successivamente si è passati alle premiazioni vere e proprie con Mirko Dei chiamato al centro della sala per ricevere dalle mani di Luisa Bini la targa di riconoscimento e le pubblicazioni donate dall’Aff per l’opera Movimenti Europei. Poi sono stati premiati dal rappresentante dell'Aff Luigi Cioni Alessandra Del Corso come terza classificata, dall’assessore Ferrucci Matteo Lupi come secondo classificato e dal sindaco Ciampi Renato Camilli come primo classificato con l'opera Emigrazione.

A tutti gli altri partecipanti è stato consegnato simbolicamente l’attestato di partecipazione al concorso, mentre il Premio Speciale Gemellaggio è andato al fotografo francese Serge Foly.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dai Ferrovieri contro la Guerra e dal Coordinamento antimilitarista livornese arriva l'allarme: "Si vuol consentire la manovra dei treni militari"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità