Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 16:40

​Nuova scuola Fornacette, si posa la prima pietra

Prendono il via giovedì 18 i lavori per la struttura. Taglio del nastro anche per l’impianto fotovoltaico installato sul tetto delle elementari



CALCINAIA — Sarà solo l’inizio, ma certo in questo periodo è proprio un bel regalo di Natale per tutta Fornacette. Si tratta della posa della prima pietra della nuova scuola che sorgerà in via Morandi. Giovedì 18 dicembre alle 10, infatti, il sindaco darà il via al cantiere che metterà in piedi il nuovo plesso scolastico che entro il 2016 riunirà in sé tutte le scuole elementari della frazione.

Nell’occasione verrà inaugurato anche l’impianto fotovoltaico realizzato sul tetto dell’attuale scuola primaria di via Morandi. Un’intervento realizzato a costo zero grazie alle risorse statali stanziate per l’edilizia scolastica.

Tante aule e laboratori, un ampio atrio, un refettorio, un’aula polivalente di 284 metri quadrati, un grande parcheggio, un’area polifunzionale, spazi verdi. Il tutto costruito su due piani, con materiali innovativi a basso impatto ambientale.

Per definire l’aspetto dell’edificio, l’amministrazione comunale coinvolgerà direttamente gli alunni della scuola.

Alla cerimonia inaugurativa di gioevdì prossimo, oltre al sindaco Lucia Ciampi e a tutta la giunta comunale, saranno presenti anche l’onorevole Maria Chiara Carrozza e il consigliere regionale Ivan Ferrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità