QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°12° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 28 gennaio 2020

Attualità giovedì 11 dicembre 2014 ore 16:40

​Nuova scuola Fornacette, si posa la prima pietra

Prendono il via giovedì 18 i lavori per la struttura. Taglio del nastro anche per l’impianto fotovoltaico installato sul tetto delle elementari



CALCINAIA — Sarà solo l’inizio, ma certo in questo periodo è proprio un bel regalo di Natale per tutta Fornacette. Si tratta della posa della prima pietra della nuova scuola che sorgerà in via Morandi. Giovedì 18 dicembre alle 10, infatti, il sindaco darà il via al cantiere che metterà in piedi il nuovo plesso scolastico che entro il 2016 riunirà in sé tutte le scuole elementari della frazione.

Nell’occasione verrà inaugurato anche l’impianto fotovoltaico realizzato sul tetto dell’attuale scuola primaria di via Morandi. Un’intervento realizzato a costo zero grazie alle risorse statali stanziate per l’edilizia scolastica.

Tante aule e laboratori, un ampio atrio, un refettorio, un’aula polivalente di 284 metri quadrati, un grande parcheggio, un’area polifunzionale, spazi verdi. Il tutto costruito su due piani, con materiali innovativi a basso impatto ambientale.

Per definire l’aspetto dell’edificio, l’amministrazione comunale coinvolgerà direttamente gli alunni della scuola.

Alla cerimonia inaugurativa di gioevdì prossimo, oltre al sindaco Lucia Ciampi e a tutta la giunta comunale, saranno presenti anche l’onorevole Maria Chiara Carrozza e il consigliere regionale Ivan Ferrucci.



Tag

Regionali, Conte: «Salvini esce come il grande sconfitto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità