Attualità venerdì 20 gennaio 2017 ore 14:00
In prima linea per aiutare i terremotati

I volontari della Pubblica assistenza fornacettese Alfonso Allegra e Francesco Tallarico sono partiti per Santa Maria della Rocca
CALCINAIA — La terra ha tremato forte, di nuovo, nel centro Italia. Tre violente scosse di magnitudo superiore a 5 nella mattinata di mercoledì 18 gennaio ed un'altra forte scossa di magnitudo 5.1 nel primo pomeriggio sempre della stessa giornata.
Neve alta, paesi completamente isolati, morti e dispersi. La situazione è drammatica. In questo contesto verso la mezzanotte di mercoledì Alfonso Allegra e Francesco Tallarico della Pubblica Assistenza di Fornacette sono partiti alla volta di Santa Maria della Rocca in provincia di Teramo, una delle zone più colpite dal nuovo sciame sismico. I volontari fornacettesi dovranno così aiutare la popolazione locale a fronteggiare l'emergenza neve e terremoto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI