Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica venerdì 22 luglio 2016 ore 10:45

In trecento con Antonio Mazzeo per cambiare passo

Serata con 300 persone per fare il punto sul primo anno in consiglio regionale e per rilanciare l'azione del PD sul territorio pisano



CALCINAIA — Una serata per fare il punto sul primo anno di attività in Consiglio Regionale e rilanciare l’azione del Partito Democratico sul territorio pisano in vista dei prossimi appuntamenti, a partire dal Referendum di autunno sulla Riforma Costituzionale. Sono state oltre 300 le persone (amministratori, rappresentati delle categorie economiche e semplici cittadini) che ieri sera hanno partecipato alla iniziativa organizzata da Antonio Mazzeo, consigliere regionale PD, al Centro Torretta White di Calcinaia.


Molti i temi affrontati nel corso della serata, a partire proprio dai primi risultati ottenuti in Consiglio Regionale. “Di tre cose sono particolarmente orgoglioso - ha esordito Mazzeo - In un anno abbiamo abbattuto del 10% i costi del consiglio regionale e abolito il doppio vitalizio, proceduto alla riforma sanitaria con la diminuzione da 12 a 3 Asl e gettando le basi per un profondo riassetto del territorio e dando le prime risposte importanti sul tema delle infrastrutture a partire dal finanziamento del progetto della Tangenziale a NordEst, un’opera strategica per la città di Pisa che da anni era solo oggetto di promesse”.

Ma un passaggio importante è stato dedicato anche al PD e alla necessità di rilanciare con forza l’azione sul territorio. “Dobbiamo essere onesti con noi stessi: se da un lato Pisa è tornata autorevole in Regione dall'altro in questo ultimo anno non siamo stati in grado di rivitalizzare il partito sul territorio facendolo diventare un luogo di confronto e decisione. E’ evidente che da settembre serve su questo un cambio di passo deciso, a partire da un rafforzamento della segreteria provinciale e da un maggiore coinvolgimento di tutti i militanti, di tutti gli iscritti e di tutti i territori. La chiave, per farlo, sarà giocare davvero di squadra. Perché anche le ultime vicende politiche ce lo hanno dimostrato: il PD vince quando è unito, perde se si divide nelle polemiche al suo interno. Abbiamo davanti sfide importantissime, a partire dal referendum, e dato il loro significato non possiamo permetterci di presentarci a quell’appuntamento senza una piena condivisione e un forte coinvolgimento di tutti i livelli del partito"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il mio impegno per la Toscana: il primo anno in Consiglio Regionale in 8 punti
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità