Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente
Trump alla Knesset: Ci riuniamo in un giorno di gioia, l'alba storica di un nuovo Medio Oriente

Cronaca lunedì 16 luglio 2018 ore 18:25

​Inseguimento folle nella notte, fermato il ladro

È un ragazzo di 27 anni il malvivente che nei giorni scorsi rubò due auto, tentò un furto in un’azienda e mise a segno una rapina



CALCINAIA — Ci sono voluti quasi tre giorni, fra testimonianze e filmati, per identificare e fermare il presunto autore dei furti, tentati e riusciti, della rapina e del folle inseguimento avvenuti nei giorni scorsi fra Cascine, Bientina e Calcinaia. Si tratta di un ragazzo di 27 anni italiano, indagato dai carabinieri della stazione di Calcinaia e dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontedera per la rapina commessa, ai danni di una donna di 55 anni di Calcinaia, la sera dello scorso 11 luglio.

Il giovane, dopo aver tentato un furto in un’azienda di Buti e dopo aver utilizzato un’auto rubata per sfondare la vetrata di un’azienda di Bientina, dalla quale ha rubato alcune banconote in contanti, è stato inseguito dai carabinieri e si è dato a una folle fuga in auto, poi abbandonata a Calcinaia. Qui, dopo aver fatto perdere le proprie tracce, si è furtivamente introdotto in casa della donna e minacciandola con un’arma le ha sottratti 300 euro in contanti e le chiavi dell’auto con la quale, subito dopo, si è dato nuovamente alla fuga. 

Le indagini svolte dai militari hanno permesso di identificare il responsabile della rapina, che, dal momento di esecuzione del fermo, è stato trattenuto nel carcere di Pisa, in attesa della convalida arrivata oggi, con la quale il giudice, su richiesta del Pubblico Ministero, ha adottato la custodia cautelare in carcere.

Da una perquisizione è stata anche rinvenuta l’arma utilizzata per la rapina, una scacciacani di dimensioni piccole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confermato il trend in discesa rispetto al 2020: rispetto alle prime 12 ore delle elezioni di cinque anni fa, persi oltre 8 punti percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Attualità